Sfondi iPhone: la mia mini guida per ottenere wallpapers mozzafiato
Se anche tu sei appassionato di Sfondi iPhone potrai trovare in questa mini-guida un modo rapido e veloce per trovare gratuitamente wallpapers bellissimi per il tuo iPhone, iPad o Mac.
Il servizio di cui ti voglio parlare oggi si chiama Unsplash. Si tratta di un App disponibile gratuitamente sull’App Store che ti mette a disposizione migliaia di Sfondi iPhone.
Per ora l’App è riservata solamente ai dispositivi Apple che montano iOS dalla versione 11 o successiva, mentre per Android, PC o Mac non è al momento disponibile. Da questi dispositivi ti basterà visitare il sito ufficiale di Unsplash a questo indirizzo. Per installarla subito clicca sul banner qui di seguito:
Come utilizzare Unsplash
Una volta installata l’App ti basterà aprirla per accedere alla pagina iniziale da dove potrai cercare lo sfondo dal campo di ricerca o in alternativa addentrarti nelle categorie che troverai appena sotto.
Tutte le immagini che troverai saranno in alta definizione: è infatti richiesto a chiunque effettua l’upload, che le foto siano almeno 5 megapixel. Non avrai mai il problema che la foto sia a bassa risoluzione. Questo è comodo soprattutto per gli iPhone più recenti con le risoluzioni dello schermo molto alte.
Trovato lo sfondo che ti piace, ti basterà fare tap sul segno di download in basso a destra per salvarlo nella tua raccolta foto per poi impostarlo come sfondo sull’iPhone.
Una cosa molto carina che mette a disposizione Unsplash è la possibilità di consultare i dettagli della foto: dalla posizione sulla mappa in cui è stata scattata a quale macchina fotografica o smartphone è stata utilizzato. Saranno presenti i metadati riguardanti l’obbiettivo, l’apertura, gli ISO e i tempi di scatto. Ottimo per trarne ispirazione per le nostre prossime foto.
Profilo personale e statistiche
Un’altra comoda funzionalità di Unsplash è la possibilità di registrarsi gratuitamente ed effettuare l’upload delle proprie fotografie così da metterle a disposizione di tutti gli altri utenti.
Io mi sono registrato qualche settimana fa e fino ad oggi ho caricato circa una decina di foto. Puoi trovare il mio profilo direttamente da questo link.
Nella pagina del tuo profilo sarà così disponibile una sezione contenente le statistiche di visualizzazione e download delle tue foto. In soli pochi giorni le mie fotografie sono state visualizzate quasi 30.000 volte e scaricate più di 500. Un bel risultato, appagante se amate le vostre foto come io amo le mie e desiderate condividerle con tutti..
Se scarichi quest’App e ti sono piaciuti gli Sfondi iPhone che ti ho proposto, fammelo sapere nei commenti!
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)