Recensione LaMetric Time: un orologio smart che sa fare proprio tutto
Ho visto il LaMetric Time diverso tempo fa in un Video su Youtube: da quel momento l’ho voluto. Ho aspettato e aspettato ma ora ho deciso di prenderlo, e sapete cosa? Mi sono pentito solo di aver atteso così tanto.
Il LaMetric Time è un orologio da scrivania Smart: si connette al WiFi e ci darà accesso ad una lunghissima lista di Faces personalizzabili sul suo display a LED da 8 righe per 37 colonne. Controlleremo ogni sua funzione da Smartphone, che sia iOS o Android.
Potremo scegliere tra una miriade di informazioni Social da mostrare: iscritti al proprio canale Youtube, visualizzazione di un video ma ancora: followers su Instagram o Mi Piace sulla propria pagina Facebook.
Non è tutto qui: possiamo impostare timer, cronometri o collegarlo a servizi utili allo sviluppo del nostro sito, come per esempio a Google Analytics.
Potremo collegarlo anche ai vari Google Assistant e Amazon Alexa e connetterlo a servizi di Smart Home come per esempio Philips Hue. Insomma è un tutto fare. Ed è bello da vedere.
Video Recensione LaMetric Time
Ti invito a guardare la mini-recensione video che ho realizzato qualche giorno fa, e già presente sul mio Canale Youtube:
Il LaMetric Time è realizzato in un materiale plastico di buonissima qualità, con un buon feedback al tatto. Si connette al suo alimentatore tramite un cavo che va da Micro USB per il dispositivo a USB-A nell’alimentatore o nel PC/Mac.
Il costo è un filo alto rispetto ad altre soluzioni simili, ma offre una personalizzazione che nessun altro dispositivo può vantare. E lo fa benissimo.
Costa 199 euro ed è disponibile sul sito del produttore, in quanto è abbastanza difficile trovarlo anche su Amazon.
Se ti interessa acquistarlo, eccoti il Link al Sito LaMetric. Se sei appassionato di tecnologia non resterai deluso.
Se hai un attimo perché non dai un occhiata al mio articolo su 5 nuovi Trucchi per il tuo Mac? Sono arrivato al secondo episodio e sta piacendo a molti.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)