Dal 2010 il Google Year in Search rappresenta uno di quegli appuntamenti che non voglio perdermi. Arriva sempre verso la fine dell’anno, tra gli ultimi giorni di novembre e la metà di dicembre, quando Google pubblica sul suo canale Youtube, un video contenente i momenti che hanno contraddistinto l’anno che sta per terminare e basato sulle effettive ricerche eseguite world wide da tutti gli utenti.
La classifica, basata sui risultati di Google Trends ci riporterà alle domande che abbiamo fatto, alle persone che hanno ispirato l’intera umanità e ai momenti che hanno attirato l’attenzione di tutti.
Trovo molto adatta la pubblicazione di questo articolo ora, in un momento difficile e drammatico come quello che stiamo vivendo, dove per forza di cose saremo obbligati a cambiare le cose e soprattutto le nostre vite.
In tutti i video di Google Year in Search vedrai di quanto si sia parlato e riparlato sul come cambiare le cose a livello globale con piena consapevolezza. Peccato che purtroppo poi, nella realtà, molte di quelle cose non sono state mai cambiate davvero: e non parlo di politica, ma di sostenibilità, uguaglianza e di tanti diritti che vengono calpestati.
Ora sono certo che gli episodi che ci stanno coinvolgendo, porteranno probabilmente ad ampliare la nostra visione generale delle cose e a portarci, stavolta insieme, verso quel cambiamento che avremmo potuto mettere in atto in un momento non così drammatico e soprattutto senza tutto questo dolore.
Ti lascio con tutti i video Google Year in Search realizzati dal 2010 al 2019 e con una domanda:
Cosa ci sarà nel video Google Year in Search del 2020? Io mi auguro la cura e la soluzione a questo maledettisimo virus. E tu cosa speri? Scrivimelo nei commenti.
Potrebbero interessarti gli altri miei video da qui
Ciao, io sono Francesco e checcobai è da sempre il mio nickname online. Su questo sito sito potrai conoscermi meglio attraverso i contenuti che creo e agli argomenti che tratto. Sono un Content Creator spinto dalla passione.