Audi RS 7 Sportback: 600 cavalli di dinamismo puro
Dopo aver toccato con mano la nuova Audi RS Q8 nel mio precedente articolo oggi voglio parlarti della nuova Audi RS 7 Sportback. La nuova nata nel reparto Audi Sport, annunciata solo qualche mese fa insieme alla sorella famigliare Audi RS 6 Avant, è di quanto più sportivo si possa trovare sul mercato nella sua categoria: coupé gran-turismo a 5 porte.
I dati tecnici parlano chiari: motore da 4,0 litri bi-turbo capace di 441 kW/600 cavalli con una coppia massima di 800 Nm da 2000 – 4500 giri/min, cambio Tiptronic S a 8 rapporti e trazione integrale permanente “quattro”. Non manca una batteria da 48 volt che rende questa vettura una “mild-hybrid”.
Le prestazioni di Audi RS 7 Sportback? Giudicate voi: 0-100 Km/h in 3,6 secondi e velocità massima auto-limitata a 250 Km/h. Con il pacchetto “Dynamic” il limite passa a 280 Km/h mentre il pacchetto “Dynamic Plus o Race” la portano fino a 305 Km/h. I consumi non sono dei più parsimoniosi ma non è quello che ci si può aspettare da una vettura di questo calibro.
Guarda subito il mio Video
Il design, soprattutto dal vivo, è da pura “RS”: grandi prese d’aria frontali, cerchi da 22 pollici con freni carbo-ceramici, scarichi ovali “RS” e una linea riuscitissima che portano ancora più dinamismo in una linea già sportiva. Quest’ultima ancora più accentuata dal pacchetto “total-black”. I Fari sono bellissimi da vedere: racchiusi in un design pazzesco troviamo proiettori Matrix-Led di ultima generazione abbinati alla tecnologia Laser. Quest’ultima garantisce un fascio di luce rapidissimo e capace di profondità non raggiungibile altrimenti.
Gli interni di Audi RS 7 Sportback sono di quanto più tecnologico e lussuoso disponibile sul mercato. Ogni parte del cruscotto e dei sedili è curata fin nel minimo dettaglio: tutti i materiali utilizzati sono di categoria premium: pelle, alluminio, carbonio e alcantara. La tecnologia di bordo è assicurata da 3 grandi schermi, 2 dei quali touch-screen aptici, che ci daranno tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno e sostituiranno quasi totalmente i pulsanti fisici. Sia sul volante che nel sistema di infotainment sono presenti due programmi specifici “RS”.
Per la realizzazione del video ho utilizzato
Foto Gallery di Audi RS 7 Sportback
E tu che ne pensi di questa Nuova Audi RS 7 Sportback? Fammelo sapere nei commenti!
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Altro
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Reddit (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Clicca per condividere su Skype (Si apre in una nuova finestra)